Marianne Mirage – Nuova voce urban-soul del panorama italiano

Condividi su Facebook

Pubblicato: 29 aprile, 2016

commentiCommenti        


Marianne-Mirage

E’ stata definita la “NUOVA VOCE DEL PANORAMA ITALIANO”, noi di Emusicblog l’abbiamo scoperta dal 2012 e abbiamo seguito il lancio del suo primo singolo nel 2014 con molta attesa di vederla uscire con il primo disco; ed oggi, finalmente, è pronta al suo disco di esordio. Lei si chiama Marianne Mirage ed è la nuova stella dell’Etichetta Sugar Music.

Dalla sua biografia comprendiamo subito come Marianne Mirage sia cresciuta in un ambiente di artisti, con il padre pittore, e come fin da piccola, soli 7 anni, abbia sviluppato una passione intensa per la musica, ascoltando e studiando generi dal black al black soul, passando per le grandi voci del jazz internazionale come Billie Holiday e Sarah Vaughan, senza tralasciare la psichedelia e il grunge. 

Marianne capisce subito che la sua voce ha qualcosa che la distingue e decide di studiare canto e chitarra sin da giovane, convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza si possa acquisire solo viaggiando.

Ed è per questo che Marianne Mirage trascorre la sua adolescenza viaggiando per l’Europa, toccando Londra, Parigi, Berlino e diverse mete in Turchia, mentre studia letteratura, fotografia, musica e recitazione.

Dopo il suo exploit al Tour Music Fest del 2012, al quale hanno fatto seguito altri festival italiani e non solo, Marianne Mirage è stata accolta da Caterina Caselli all’interno dell’Etichetta Sugar, e con lei nel 2014 pubblica il suo primo singolo “Come Quando Fuori Piove”, riscontrando un successo inaspettato e l’attenzione dei maggiori media di settore.

Quest’anno, il 2016, sarà un anno importante per Marianne Mirage, voce moderna ed antica allo stesso tempo, ispiratrice del genere urban-soul diretto e naturale; visto che dal 25 Marzo uscirà “Quelli come Me”, disco di debutto su Etichetta Sugar, prodotto da Max Elli e Jack Jaselli e mixato da Enrico La Falce.

Marianne-Mirage-cover

“Quelli Come Me” rappresenta il debutto su lungo raggio di Marianne, un concentrato di creatività che l’artista dedica a tutti coloro che vedono e vivono la vita come lei, on the road.

Marianne ci dice “Questo disco sono io”, per farci comprendere come questo sia “una fotografia della sua essenza, delle sue idee e delle sue speranze”. Autobiografico in alcuni punti, “Quelli Come Me” è un vero e proprio inno alle battaglie quotidiane, alle storie di vita e alla lotta per un’idea, una sopraffazione, per l’amore.

Marianne-Mirage-2

Il disco è quindi un concentrato di vita, “un disco sensuale, semplice e fatto con amore”, con un sound basato su una chitarra classica, alla quale si sono aggiunte una batteria soul ed un basso dai suoni groove.

Beh, che altro dire. I nostri complimenti alla brava e giovane Marianne Mirage per il suo bellissimo primo disco “Quelli Come Me” e all’Etichetta Sugar per aver portato alla luce un talento unico nel suo genere.

Tagged con:



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano digg:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano spurl:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano wists:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano simpy:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano newsvine:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano blinklist:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano furl:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano reddit:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano fark:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano blogmarks:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano Y!:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano smarking:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano magnolia:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano segnalo:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano gifttagging:Marianne Mirage - Nuova voce urban-soul del panorama italiano


eMusic commenti




*

Archiviato in

Curiosità Musica,News,Nuovi Album

Categorie

Browse Tags



Link