Emma Marrone è la vincitrice del talent show “Amici di Maria de Filippi 2010”!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 30 marzo, 2010

commentiCommenti        


Sono partiti in 29, solo 4 sono riusciti ad arrivare in finale, ma molti di più hanno tratto dal programma di Italia 1 “Amici di Maria de Filippi” importanti contratti di lavoro, importanti opportunità e hanno avuto visibilità, sopratutto grazie proprio alla carismatica Maria De Filippi, che in un certo senso ha creato e regalato una stella nuova al mondo dello spettacolo, ma anche coloro che hanno dovuto abbandonare la scuola di Italia 1 alle prime puntate non dimenticheranno mai la grande esperienza. Emma, Loredana, Pierdavide e Matteo sono i quattro finalisti di questa serata, ma solo uno avrà la possibilità di coronare il suo sogno e divenire, forse si o forse no, un personaggio importante nel mondo della musica italiana.

La prima sfida è stata tra Matteo, il cantante di lirica leggera, e Pierdavide, il cantautore un po’ tontolone ma che quando vuole dimostra la propria grinta. Tra il pubblico una grande giuria composta dai più importanti critici italiani e dalle più importanti radio del bel paese, pronta, ad ogni passaggio, ad aggredire, incitare, criticare, elogiare gli artisti. La prima sfida si è conclusa con una vittoria quasi scontata di Pierdavide che con la sua simpatia è riuscito a trionfare sul cantante melodico che ha emozionato quando si è presentato vestito dal personaggio più buffo del film Hairspray e che ha lasciato tutti  a bocca aperta a sognare quando ha cantanto “Nessun Dorma”, diretto dal maestro Vessicchio.

Al termine della prima sfida, Pierdavide ha voluto confrontarsi con Loredana, la sfida è stata breve, pochi “incontri” tra i due ed ecco che la giovane ragazza e futura stella ha vinto quando oramai i giochi sembravano fatti in favore di Pierdavide.

Emma VS Loredana, questa è la finale! La sfida fin dal suo inizio ha regalato grandi emozioni, due prove vedono le due cantanti cantare la medesima canzone, mentre le ultime esibizioni tirano fuori il meglio delle loro possibilità, portando quindi la serata ad altissimi livelli in termini di tecnica, musicalità e molto altro ancora. Le emozioni si susseguono sentendo le due giovani ragazze cantare alcuni brani dei propri dischi. La quinta prova chiama le due concorrenti ad esibirsi con uno dei loro cavalli di battaglia, per Emma una canzone in inglese, cantata con voce calda ed interpretata mimicamente ed espressivamente in modo eccellente dalla giovane; per Loredana arriva un’altra delle canzoni italiane che raccontano un po’ la sua storia e che anch’essa viene interpretata ottimamente dalla concorrente.

Eccoci arrivati alla penultima prova, precisamente la sesta, denominata “i vostri brani”, rispettivamente “” per Emma e “L’ho visto prima io” per Loredana. Ricordiamo che sia l’album di Emma che quello di Loredana, intitolati rispettivamente “” e “Ragazza occhi cielo” stanno riscuotendo un grandissimo successo sul mercato, un po’ spinti dalla grande onda del programma televisivo ma la gran parte del merito sicuramente va alla bravura delle due artiste.

Il brano protagonista della settima ed ultima prova, “Brano in Comune”, del talent show di Italia 1 “Brano in Comune” è di Gianna Nannini e s’intitola “Sei nell’anima”, cantanta magistralmente da entrambe le due giovani cantanti.

A questo punto per tenere alta la tensione Biagio Antonacci regala a tutto il pubblico italiano uno splendido live del pezzo inedito “Se fosse per sempre” del suo nuovo album “Inaspettata”; come sempre un applauso a Biagio che emoziona tutti con le sue canzoni.

Arrivano ancora emozioni per i quattro finalisti, a Matteo vengono offerte tre splendide serate con il direttore d’orchestra Daniel Oren, pronto a guidarle nel suo percorso. Il premio della critica, che consiste in 50.000€, se lo aggiudica Pierdavide, complimenti anche a lui.

Ed ecco arrivare finalmente il verdetto delle carte: La vincitrice dell’edizione 2010 del talent show di Italia 1, condotto da Maria de Filippi si chiama !!!!!!!

Come detto all’inizio non c’è stato solo un vincitore, ma tutti questi giovani artisti che si faranno largo nel difficile mondo della musica sono entrati nei cuori degli italiani e nelle radio di tutto il paese con le loro voci, le loro storie e le loro canzoni.

Tagged con: , , , , , , , , , , , ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  digg:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  spurl:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  wists:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  simpy:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  newsvine:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  blinklist:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  furl:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  reddit:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  fark:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  blogmarks:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  Y!:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  smarking:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  magnolia:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  segnalo:Emma Marrone è la vincitrice del talent show  gifttagging:Emma Marrone è la vincitrice del talent show


eMusic commenti




*

Archiviato in

Curiosità Musica,News,Nuovi Album,Nuovi Singoli,Premi Musicali

Categorie

Browse Tags



Link