PULA+: “lo Schifo”, nuovo singolo GRATUITO che anticipa il prossimo cd!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 6 Novembre, 2009

commentiCommenti        


lo_schifo_cover-thumb

Il solista Hip Hop torinese torna a un grande successo con “Lo Schifo”, nuovo singolo che anticipla il prossimo cd scaricabile gratuitamente dallo space del cantante (clicca qui). Nel 2000 Pula+ ed Enrico Power si uniscono per formare i “Ragazzi ‘N Gamba”, in un periodo in cui l’hip-hop in Italia è in grande fermento e Torino ne rappresenta uno dei punti nevralgici.  Nella primavera del 2002 esce “Gioco Da Soul” e i due rapper sgomitano per un posto in prima linea nella scena torinese. E ce la fanno, ma tutto è cambiato: il momento discografico è forse il più nero nella storia dell’hip-hop italiano.  Ma le critiche sono positive così come i riscontri tra il pubblico, testimoniati da numerose apparizioni dal vivo.

Nel 2004 i Ragazzi ‘N Gamba insieme a Biggagià2, i Maschi Bianchi e Masta5 costituiscono un gruppo più ampio, i “Da Giantz”, con cui producono un disco omonimo ottimamente accolto nell’ambiente hip-hop. Nel 2005, dopo tanti concerti per l’Italia e una posizione ormai consolidata, Pula si trova a fronteggiare situazioni che lo portano a considerare l’idea di un progetto solista e decide di metterci dentro tutto: amore, delusione, pace, lotta, felicità, frustrazione.

La vita, ecco.  Ne esce una fotografia, successivamente il fotolibro il raggiungimento di un traguardo che segna la fine di un momento della sua vita che lo ha profondamente segnato e l’inizio di qualcosa che si spera faccia altrettanto, che possa restituire almeno una parte di ciò che col tempo a volte si perde per strada.

“Mia fobia” ha un anno di gestazione e finalmente prende forma. Può creare disapprovazione o dipendenza, ma di certo crea. All’uscita dell’album i pareri di una parte della “critica” sono assolutamente convinti che Pula+ non abbia grosse chances di sfondare (“Pula afferma di avere la rime più spesse, peccato che si sia dimenticato di includerle nel cd.

Cosa che viene evidenziata pure dal ritornello di “il mio migliore lamento”: “[…] uno, come me non c’è nessuno / due, non me ne frega un cazzo / tre, minchia / quattro, se vuoi specare parole parlami nei locali / cinque, dove sono i miei rivali / sei, minchia / sette, cazzo / otto, questo è il mio migliore ritornello / nove, dove sono i vostri amici / dieci, dove sono i miei amici[…]”.

In pratica non lascia alcun motivo per essere riascoltato” ) mentre l’altra parte del mondo conviene sulle sue capacità, esaltandone le doti ed il lavoro (“Un ottimo lavoro che merita di essere ascoltato, più di una volta” – BASEMENT MAG. “primo album solista per uno degli Mc più promettenti della scena nostrana…sicuramente un’ opera molto meritevole e per certi versi sorprendente” – HANO.IT “non abbiate fretta dovete godervi tutto…comprate il cd, bevetevi tutti i 17 brani di Pula+, amatelo e odiatelo…lui tanto vi spara contro tutto se stesso…” HIPHOP.IT).

Il pubblico accoglie il disco con entusiasmo, partecipando ai numerosi live promozionali in tutta Italia ed iniziando a seguire Pula+ ad ogni sua uscita. Il passo successivo è “Tua grande paura”, un ep scaricabile gratuitamente dal myspace di Pula+, che prende forma sotto la supervisione di Luda, già membro dei Likerz e produttore di spicco nella scena musicale.

Con il singolo, “La svolta”, estratto dall’ep, vincono il concorso HipHop Nokia Trends Lab e riescono a catturare l’attenzione di Fabri Fibra e della sua manager Paola Zukar i cui pareri, così come quelli del resto della critica e del pubblico, portano a credere fortemente che Pula+ possa essere il futuro del rap italiano”

Ora, dopo un anno di riposo, Pula+ torna sulla scena con il nuovo singolo “Lo Schifo” (in download gratuito sul suo myspace), che preannuncia il nuovo album in uscita il prossimo inverno.

Ammettere la presenza dello Schifo è un piacere. Ammettere di esserne parte è un dovere.

Testo su Lo Schifo:

Il mio schifo è sinonimo di amore.

Condizionato dagli eventi come ogni amore che si rispetti.

Ma sempre amore.

Tenuto vivo dalle incazzature e dal rancore.

Ma sempre amore.

Lo stesso che canto io, che è lo stesso che senti tu.

Siamo nella stessa situazione.

Siamo innamorati.

E sembra una buona favola questa.

Il lieto fine però manca.

Per arrivarci servi tu, le tue orecchie, il tuo cuore, il tuo Ipod, i tuoi amici e il tuo fuoco.

Ed è per questo che canto Lo Schifo, per sputare nel piatto in cui mangio.

Così da renderlo almeno più saporito.

Ora tocca a te.

A voi.

Scaricate, guardate, commentate.

E affanc*** il male.

Amore



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:PULA+:  digg:PULA+:  spurl:PULA+:  wists:PULA+:  simpy:PULA+:  newsvine:PULA+:  blinklist:PULA+:  furl:PULA+:  reddit:PULA+:  fark:PULA+:  blogmarks:PULA+:  Y!:PULA+:  smarking:PULA+:  magnolia:PULA+:  segnalo:PULA+:  gifttagging:PULA+:


eMusic commenti

Un Commento su "PULA+: “lo Schifo”, nuovo singolo GRATUITO che anticipa il prossimo cd!"

  1. ALBE OK - 6 Novembre 2009 16:36 

    grande man!




*

Archiviato in

Hip Hop,Nuovi Album

Categorie

Browse Tags



Link