I Muse in vetta alle classifiche con “The Resistance”!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 1 ottobre, 2009

commentiCommenti        


muse

Ad una settimana dall’uscita, il nuovo album entra direttamente per la prima volta in Italia in testa alla classifica dei CD più venduti. È un successo mondiale!

è entrato immediatamente al primo posto nelle classifiche di altri quattro paesi (Olanda, Australia Belgio e Irlanda) In Inghilterra il primo giorno dell’uscita di ” ” le vendite del disco hanno superato quelle di ogni altro artista di quest’anno. I hanno ricevuto 2 nomination ai Q Award, la prima come miglior brano per Uprising, la seconda come miglior gruppo attualmente in circolazione nel mondo. “The Resistance” è stato registrato in Italia lo scorso anno ed è stato prodotto dagli stessi e mixato da Mark ‘Spike’ Stent. I biglietti dei concerti che la band terrà nel Regno Unito a Novembre sono andati esauriti dopo pochi minuti dalla messa in vendita. Come Matt Bellamy, cantante e chitarrista del gruppo, ha recentemente dichiarato a Mojo, “Ci sono alcuni brani che sono davvero influenzati dall’R&B contemporaneo, in particolare quello di Timbaland – ritmi pesanti, sincopati, molto melodici, parti vocali cadenzate…ma sul finale, l’album ha una svolta verso la musica classica. Non è un tipo d’orchestrazione che ti aspetteresti da una band rock! Le registrazioni sono state fatte a Milano con un’orchestra di 40 elementi – grandi musicisti e davvero disponibili a sperimentare.” La singolare violenza dell’era moderna, rappresentata con grande efficacia in canzoni quali ‘Assassin’ (da ‘Black Holes’) e nell’hit single ‘Time is Running Out’ (da ‘Absolution’) ritorna in ‘Uprising’.

THE RESISTANCE, oltre la versione standard, uscirà anche nei seguenti formati:

CD/DVD – album standard in CD + DVD con il making-of dell’album
BOX SET – album standard in CD + DVD con il making-of dell’album + album in doppio vinile + chiavetta USB (con tutti i brani in formato mp3) + 4 foto a colori (in vendita nei negozi)
BOX SET – come il box set disponibile nei negozi ma con in più il DVD dell’album in formato 5.1 Surround (in vendita in esclusiva su muse.mu)

Otto milioni di album venduti in tutto il mondo
Cinque MTV Europe Music Awards
Quattro Q Awards
Sette NME Awards
Due Brit Awards

Tagged con: ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:I Muse in vetta alle classifiche con  digg:I Muse in vetta alle classifiche con  spurl:I Muse in vetta alle classifiche con  wists:I Muse in vetta alle classifiche con  simpy:I Muse in vetta alle classifiche con  newsvine:I Muse in vetta alle classifiche con  blinklist:I Muse in vetta alle classifiche con  furl:I Muse in vetta alle classifiche con  reddit:I Muse in vetta alle classifiche con  fark:I Muse in vetta alle classifiche con  blogmarks:I Muse in vetta alle classifiche con  Y!:I Muse in vetta alle classifiche con  smarking:I Muse in vetta alle classifiche con  magnolia:I Muse in vetta alle classifiche con  segnalo:I Muse in vetta alle classifiche con  gifttagging:I Muse in vetta alle classifiche con


eMusic commenti




*

Archiviato in

Classifiche,Curiosità Musica,News,Nuovi Album

Categorie

Browse Tags



Link