ARISA: dopo il disco d’oro 15.000 persone al concerto d’apertura!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 22 maggio, 2009

commentiCommenti        


arisa

Continuano i successi per : dopo la vittoria al Festival di Sanremo, la popolarità dei suoi singoli “” e Io Sono” e il raggiungimento del disco d’oro per le vendite del suo primo album, più di 15.000 persone hanno affollato ieri sera il campo sportivo di Pignola (Potenza).
Uno spazio gremito di folla e molte persone rimaste fuori hanno applaudito la vincitrice di Sanremo per il primo concerto del suo tour che l’ha vista protagonista nella sua città natale.

Un importante successo di un pubblico che, caloroso, ha cantato con l’emozionata Arisa le canzoni del suo album “Sincertità” (pubblicato da Warner Music il 20 febbraio scorso) che contiene oltre all’omonimo successo sanremese anche il nuovo singolo “IO SONO”.

Il tour (organizzato da Massimo Levantini per Live Nation) proseguirà con le apparizioni di Arisa il 31 maggio a Lariano (RM),il 2 giugno a Sant’Omero (TE); il 21 giugno a Milano a San Siro (Amiche per l’Abruzzo), il 4 luglio a Bellaria Marina (Notte Rosa) , il 10 luglio a Brindisi; il 18 luglio a  Sanremo; il 23 luglio in  Slovenia presso il Casinò Perla di Nova Gorica; il 25 luglio a Lamezia Terme Demo Festival; il 17 agosto a Sant’agata di Puglia ; il 28 agosto a Montefalcione (AV), e molte altre date saranno presto annunciate.

ARISA (vero nome Rosalba Pippa), artista rivelazione del 59° Festival di Sanremo -vincitrice nella categoria “Proposte 2009”, del “Premio della Critica” e del “Premio Radio & Tv”, con il brano “SINCERITÀ” ha conquistato pubblico (al N°1 nella classifica download), radio (al N°1 del Music Control per 3 settimane), tv e stampa grazie alla positività della sua canzone e alla solarità del suo carattere.
“Sincerità” è prodotto da Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina e vanta di molteplici orizzonti sonori: dagli echi R&B e reggae allo stile da geniale filastrocca, dalle emozioni acustiche alle chitarre surf, fino ad arrivare a cadenze jazz e ad impronte anni 70/80.

Ironia e positività sono il fil-rouge che unisce le dieci tracce del cd “Sincerità”. «Ogni essere umano è l’artefice del proprio destino. Le avversità possono ferirci, ma non devono abbatterci: anche la vicenda più triste può essere vissuta come uno stimolo per ripartire alla ricerca di una nuova gioia», così Arisa riassume il senso del suo primo album.

Tagged con: , , ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! digg:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! spurl:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! wists:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! simpy:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! newsvine:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! blinklist:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! furl:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! reddit:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! fark:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! blogmarks:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! Y!:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! smarking:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! magnolia:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! segnalo:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura! gifttagging:ARISA: dopo il disco d'oro 15.000 persone al concerto d'apertura!


eMusic commenti




*

Archiviato in

Live

Categorie

Browse Tags



Link