Green Day: “21st Century Breakdown”, il nuovo album in vendita da oggi!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 15 maggio, 2009

commentiCommenti        


21st_century_breakdown_album_cover

I Green Day annunciano l’uscita dell’attesissimo seguito del successo mondiale del 2004, “American idiot”, che ha venduto in Italia 250.000 copie ed è rimasto in classifica per ben 75 settimane consecutive. “21st century breakdown” esce in tutto il mondo contemporaneamente venerdì 15 maggio 2009.

Il primo singolo, “Know your enemy”, è già in vendita in tutti i negozi digitali.
L’ottavo album da studio dei Green Day, “21st century breakdown”, esce a distanza di 5 anni dall’opera punk-rock  “American Idiot”, vincitore di 2 Grammy Awards, che ha debuttato direttamente al #1 della classifica americana di Billboard, da cui sono stati estratti 5 singoli di enorme successo e che ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo.
“21st century breakdown” è diviso in 3 atti:
– Heroes and Cons
– Charlatans and Saints
– Horseshoes and Handgrenades
É la storia di una giovane coppia, Christian e Gloria, che si muove attraverso la confusione e le promesse del nuovo secolo.
Tra i brani troviamo titoli come “Know your enemy”, “21 guns”, “East Jesus Nowhere”, “Before the lobotomy” e “Restless heart syndrome”.
Il cantante e chitarrista Billie Joe Armstrong, il bassista Mike Dirnt e il batterista Tre Cool hanno iniziato a lavorare su questo nuovo album fin dall’inizio del 2006 e lo hanno ultimato solo di recente assieme al produttore Butch Vig, celebre per il suo lavoro con i Nirvana, gli Smashing Pumpkins, i Garbage e molti altri.

La versione deluxe dell’album consiste in un package particolarmente ricco e appetibile per i fans, con lo stesso contenuto audio.

La band californiana ha annunciato contemporaneamente all’uscita del nuovo album, le date del tour europeo, a distanza di quattro anni dall’ultimo nel 2005. Dopo la tranche in Nord America e Canada tra luglio e agosto, resa nota qualche giorno fa, il trio sarà atteso in Europa per un grandissimo tour che partirà da Lisbona il 28 settembre 2009 e terminerà proprio con le tre tappe italiane: il 10 novembre al Mediolanum Forum di Milano, l’11 novembre al FuturShow Station di Bologna e il 12 novembre, ultimissima data del tour. europeo, al Palaolimpico di Torino.

Tracklist:
ACT 1 – Heroes and cons
Song of the century
21st century break down
Know your enemy
Viva la Gloria!
Before the lobotomy
Christian’s inferno
Last night on earth

ACT 2 – Charlatans and saints
East jesus nowhere
Peacemaker
Last of the american girls
Murder city
Viva la Gloria? (little girl)
Restless heart syndrome

ACT 3 – Horseshoes and handgrenades
Horseshoes and handgrenades
The static age
21 guns
American eulogy
Mass hysteria
Modern world
See the light

Tagged con: ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:Green Day:  digg:Green Day:  spurl:Green Day:  wists:Green Day:  simpy:Green Day:  newsvine:Green Day:  blinklist:Green Day:  furl:Green Day:  reddit:Green Day:  fark:Green Day:  blogmarks:Green Day:  Y!:Green Day:  smarking:Green Day:  magnolia:Green Day:  segnalo:Green Day:  gifttagging:Green Day:


eMusic commenti

4 Commenti su "Green Day: “21st Century Breakdown”, il nuovo album in vendita da oggi!"

  1. alessio - 16 Luglio 2009 14:55 

    bellissimo album, sopratutto x i primi due singoli però vorrei sapere se fino ad ora con quest’ album hanno vinto un premio

  2. carlos 11 - 3 Settembre 2009 19:25 

    ke album soprattutto 21 guns

  3. carlos 11 - 3 Settembre 2009 19:27 

    fantastica anke horseshoes and handgrenade
    comprate il cd ne vale la pena

  4. greendayauthority - 8 Ottobre 2009 18:10 

    album meraviglioso soprattutto chridtian’s inferno




*

Archiviato in

Nuovi Album,Pop,Punk

Categorie

Browse Tags



Link