Cesare Cremonini presto con “Il primo bacio sulla luna”…

Condividi su Facebook

Pubblicato: 27 agosto, 2008

commentiCommenti        


Dopo tante attese, finalmente, arriverà il nuovo album di Cesare .

cesare_cremonini.jpg

 


Dopo il grande successo riscontrato dal cantante con il primo singolo “”, adesso attendiamo l’uscita del suo nuovo disco che s’intitolerà “” e che sarà disponibile a partire dal 26 settembre. Oltre cinquanta canzoni pubblicate e quattro album di inediti, più un live “teatrale” in soli nove anni possono considerarsi un buon risultato per un ragazzo che appena diciottenne giocava a tingersi i capelli di rosso a cavallo di una Vespa? Cremonini ha il merito di non aver mai abusato del successo ottenuto col suo primo lavoro. Isuoi album si sono sempre susseguiti in maniera misurata, quasi a segnare le tappe di una crescita artistica che seguisse in qualche modo quella umana, senza scorciatoie, passando talvolta per le strade più difficile.
Il pubblico: anch’esso è cambiato, ma insieme a lui. Il fanatismo dei primi tempi ha lasciato spazio ad una maggioranza spesso ancora esuberante, ma matura e consapevole, recettiva, vicina e fedele.

Questo quarto album nasce in quella Bologna tanto cara al cantante, dove nel frattempo si è costruito una propria “factory” con tanto di studio di registrazione e sale prove, affidando la cura del suono alla professionalità di Steve Orchard, l’ormai fedele ingegnere del suono inglese, anch’esso innamorato del progetto, assieme a Ballo, il suo bassista ormai non piu rasta, e al produttore di sempre, Walter Mameli.

Tagged con: , , , , ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:Cesare Cremonini presto con  digg:Cesare Cremonini presto con  spurl:Cesare Cremonini presto con  wists:Cesare Cremonini presto con  simpy:Cesare Cremonini presto con  newsvine:Cesare Cremonini presto con  blinklist:Cesare Cremonini presto con  furl:Cesare Cremonini presto con  reddit:Cesare Cremonini presto con  fark:Cesare Cremonini presto con  blogmarks:Cesare Cremonini presto con  Y!:Cesare Cremonini presto con  smarking:Cesare Cremonini presto con  magnolia:Cesare Cremonini presto con  segnalo:Cesare Cremonini presto con  gifttagging:Cesare Cremonini presto con


eMusic commenti

Un Commento su "Cesare Cremonini presto con “Il primo bacio sulla luna”…"

  1. Luca - 29 Agosto 2008 21:56 

    Eh no, Ballo non è più rasta. Anche perchè è pelato… 😛




*

Archiviato in

Curiosità Musica,News,Nuovi Album

Categorie

Browse Tags



Link