Live Earth in diretta su Mtv Italia e La7!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 5 Giugno, 2007

commentiCommenti        


Mtv Italia e La7, del gruppo Telecom Italia Media, trasmetteranno in esclusiva per l’Italia il Live Earth del 07/07/07, che si terrà in contemporanea in 7 continenti.

r_h_c_p.jpg

Nonostante le varie polemiche e le critiche di alcuni artisti, l’evento si preannuncia come un avvenimento mediatico globale senza precedenti, che vedrà coinvolti 150 fra i maggiori artisti mondiali, i principali network radiofonici e televisivi oltre ai siti Internet e ai canali tv online. Su MTV Italia sarà possibile assistere all’intera diretta di 24 ore del concerto che si aprirà a Sydney e si chiuderà nel New Jersey, Stati Uniti. Durante la giornata del 7 luglio, anche su La7 si potrà seguire l’evento grazie ad alcune finestre con collegamenti dai vari concerti oltre che a servizi dedicati alla manifestazione. Mtv Italia è, ad oggi, l’unico canale del network che trasmetterà il grande concerto. Le esibizioni musicali dal vivo del Live Earth 7/7/07 coinvolgeranno più di 100 artisti sui diversi palchi delle varie città del mondo che verranno seguite da oltre 2 miliardi di spettatori.

L’evento è stato promosso dall’organizzazione Live Earth che, insieme ad altre Ong, Associazioni e Governi, chiede attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici e, di intraprendere azioni concrete per proteggere il nostro pianeta. Con Live Earth 7/7/07 inizierà anche una campagna a sostegno di questi temi con una sensibilizzazione costante per i prossimi anni. L’ex vice presidente degli Stati Unti Al Gore, oramai Presidente dell’Associazione “Alliance for Climate Protection”, è il principale partner e sostenitore di Live Earth e del concerto 7/7/07.

Ad oggi sono state confermate le seguenti sedi per i concerti: il Giants Stadium nel New Jersey, il Wembley Stadium a , l’Aussie Stadium a Sydney, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Cradle of Humankind a Johannesburg, il Makuhari Messe a Tokyo e l’Hamburg Arena ad Amburgo. Ancora da definire è le location dei concerti di e . Madonna, Bon Jovi, Genesis, Police, Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys, Smashing Pumpkins saranno alcuni tra i sicuri artecipanti all’iniziativa.

Tagged con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! digg:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! spurl:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! wists:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! simpy:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! newsvine:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! blinklist:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! furl:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! reddit:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! fark:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! blogmarks:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! Y!:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! smarking:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! magnolia:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! segnalo:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! gifttagging:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7!


eMusic commenti

2 Commenti su "Live Earth in diretta su Mtv Italia e La7!"

  1. donato - 8 Luglio 2007 04:35 

    Ciao sono Donato da Napoli studio ing. civile, e mi sento di dire la mia a riguardo. Sono più tranquillo sapendo che in america qualcosa si muove come e con MR. GORE e sono d’accordo sul fatto che la co2 prodotta dalle nostre auto non è niente a confronto con quella prodotta, anche indirettamente, nelle nostre case e vorrei informare che non esistono solo i pannelli solari (che poi non sono tanto finanziati dallo stato) ma anche altri accorgimenti preventivi quando costruiamo es. i pozzetti di luce che permettono di portare la luce solare in casa, per non parlare di quelli più strutturali che ci aiutano a trattenere il calore nelle nostre abitazioni d’nverno e viceversa d’estate, bisognerebbe che cambiasse qualcosa a livello legislativo che ci permetta di optare per alcuni materiali invece che altri es. sughero al posto del polistirolo o altri derivati del petrolio.Proggettare sostenibile si può fare basta vedere a firenze che hanno realizzato un’ospedale ad-hoc ma si può fare ancora molto!

  2. Serpentina - 8 Luglio 2007 12:34 

    @@@Sei contento di come è andato il Live Earth?—

    Contentissimo, una grande vittoria, pensavo di sensibilizzare al massimo 900 milioni di persone ed invece si parla di quasi 2 miliardi.

    Quando nel 1989 lanciai la prima campagna mondiale per la difesa dell’Amazzonia, a difesa dei popoli indios, contro la deforestazione, l’effetto serra e l’inquinamento su scala globale, e andavo fuori dal Cattaneo, dal Cremona, dall’Itsos,… e per strada agli studenti che uscivano spiegavo con mostre itineranti le problematiche, nessuno sapeva di cosa stessi parlando.

    Quando organizzai la prima manifestazione a difesa dell’Amazzonia a Maggio 1989, eravamo in 100-200

    Ne organizzai una alla settimana, e nel giro di un mese se ne fece una con almeno 10.000 persone con ospiti alcuni capi indios che poi mi invitarono da loro in Amazzonia per ricambiare l’ospitalità e consegnarmi la laurea dell’università della foresta

    Ne nacque una tal cagnara che non si è più fermata

    E’ stato sufficiente ventilare che il 14 luglio a Milano avrei organizzato con le principali star la manifestazione Un Mondo a Misura di Bambino – Aria Pulita – Motore di Schiett,i, che nel giro di pochi giorni, per paura, hanno montato il Live Earth convogliando da loro tutte le star

    Certamente hanno manomesso tutti i temi, ma per il livello medio di comprensione della gente l’importante era parlarne

    Ora che tutti sanno che esiste il problema, per risolverlo è sufficiente dire:

    – Motori magnetici
    – Anno internazionale della biomassa

    e mettere questo link:
    http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/il_settore_dell.html




*

Archiviato in

Concerti,Curiosità Musica,Dance,Festival,Funk,Hip Hop,Jazz,Live,News,Pop,Rock

Categorie

Browse Tags



Link