Live Earth in diretta su Mtv Italia e La7!

Condividi su Facebook

Pubblicato: 5 Giugno, 2007

commentiCommenti        


Mtv Italia e La7, del gruppo Telecom Italia Media, trasmetteranno in esclusiva per l’Italia il Live Earth del 07/07/07, che si terrà in contemporanea in 7 continenti.

r_h_c_p.jpg

Nonostante le varie polemiche e le critiche di alcuni artisti, l’evento si preannuncia come un avvenimento mediatico globale senza precedenti, che vedrà coinvolti 150 fra i maggiori artisti mondiali, i principali network radiofonici e televisivi oltre ai siti Internet e ai canali tv online. Su MTV Italia sarà possibile assistere all’intera diretta di 24 ore del concerto che si aprirà a Sydney e si chiuderà nel New Jersey, Stati Uniti. Durante la giornata del 7 luglio, anche su La7 si potrà seguire l’evento grazie ad alcune finestre con collegamenti dai vari concerti oltre che a servizi dedicati alla manifestazione. Mtv Italia è, ad oggi, l’unico canale del network che trasmetterà il grande concerto. Le esibizioni musicali dal vivo del Live Earth 7/7/07 coinvolgeranno più di 100 artisti sui diversi palchi delle varie città del mondo che verranno seguite da oltre 2 miliardi di spettatori.

L’evento è stato promosso dall’organizzazione Live Earth che, insieme ad altre Ong, Associazioni e Governi, chiede attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici e, di intraprendere azioni concrete per proteggere il nostro pianeta. Con Live Earth 7/7/07 inizierà anche una campagna a sostegno di questi temi con una sensibilizzazione costante per i prossimi anni. L’ex vice presidente degli Stati Unti Al Gore, oramai Presidente dell’Associazione “Alliance for Climate Protection”, è il principale partner e sostenitore di Live Earth e del concerto 7/7/07.

Ad oggi sono state confermate le seguenti sedi per i concerti: il Giants Stadium nel New Jersey, il Wembley Stadium a Londra, l’Aussie Stadium a Sydney, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Cradle of Humankind a Johannesburg, il Makuhari Messe a Tokyo e l’Hamburg Arena ad Amburgo. Ancora da definire è le location dei concerti di Shanghai e . Madonna, Bon Jovi, , , Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys, Smashing Pumpkins saranno alcuni tra i sicuri artecipanti all’iniziativa.

Tagged con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Inserito da:
per emusicblog.it

Comments rss
Comments RSS
Trackback
Trackback URI


del.icio.us:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! digg:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! spurl:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! wists:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! simpy:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! newsvine:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! blinklist:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! furl:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! reddit:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! fark:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! blogmarks:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! Y!:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! smarking:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! magnolia:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! segnalo:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7! gifttagging:Live Earth in diretta su  Mtv Italia e La7!


eMusic commenti

2 Commenti su "Live Earth in diretta su Mtv Italia e La7!"

  1. donato - 8 Luglio 2007 04:35 

    Ciao sono Donato da Napoli studio ing. civile, e mi sento di dire la mia a riguardo. Sono più tranquillo sapendo che in america qualcosa si muove come e con MR. GORE e sono d’accordo sul fatto che la co2 prodotta dalle nostre auto non è niente a confronto con quella prodotta, anche indirettamente, nelle nostre case e vorrei informare che non esistono solo i pannelli solari (che poi non sono tanto finanziati dallo stato) ma anche altri accorgimenti preventivi quando costruiamo es. i pozzetti di luce che permettono di portare la luce solare in casa, per non parlare di quelli più strutturali che ci aiutano a trattenere il calore nelle nostre abitazioni d’nverno e viceversa d’estate, bisognerebbe che cambiasse qualcosa a livello legislativo che ci permetta di optare per alcuni materiali invece che altri es. sughero al posto del polistirolo o altri derivati del petrolio.Proggettare sostenibile si può fare basta vedere a firenze che hanno realizzato un’ospedale ad-hoc ma si può fare ancora molto!

  2. Serpentina - 8 Luglio 2007 12:34 

    @@@Sei contento di come è andato il Live Earth?—

    Contentissimo, una grande vittoria, pensavo di sensibilizzare al massimo 900 milioni di persone ed invece si parla di quasi 2 miliardi.

    Quando nel 1989 lanciai la prima campagna mondiale per la difesa dell’Amazzonia, a difesa dei popoli indios, contro la deforestazione, l’effetto serra e l’inquinamento su scala globale, e andavo fuori dal Cattaneo, dal Cremona, dall’Itsos,… e per strada agli studenti che uscivano spiegavo con mostre itineranti le problematiche, nessuno sapeva di cosa stessi parlando.

    Quando organizzai la prima manifestazione a difesa dell’Amazzonia a Maggio 1989, eravamo in 100-200

    Ne organizzai una alla settimana, e nel giro di un mese se ne fece una con almeno 10.000 persone con ospiti alcuni capi indios che poi mi invitarono da loro in Amazzonia per ricambiare l’ospitalità e consegnarmi la laurea dell’università della foresta

    Ne nacque una tal cagnara che non si è più fermata

    E’ stato sufficiente ventilare che il 14 luglio a Milano avrei organizzato con le principali star la manifestazione Un Mondo a Misura di Bambino – Aria Pulita – Motore di Schiett,i, che nel giro di pochi giorni, per paura, hanno montato il Live Earth convogliando da loro tutte le star

    Certamente hanno manomesso tutti i temi, ma per il livello medio di comprensione della gente l’importante era parlarne

    Ora che tutti sanno che esiste il problema, per risolverlo è sufficiente dire:

    – Motori magnetici
    – Anno internazionale della biomassa

    e mettere questo link:
    http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/il_settore_dell.html




*

Archiviato in

Concerti,Curiosità Musica,Dance,Festival,Funk,Hip Hop,Jazz,Live,News,Pop,Rock

Categorie

Browse Tags



Link